Oops! It appears that you have disabled your Javascript. In order for you to see this page as it is meant to appear, we ask that you please re-enable your Javascript!

Riserbo

 
 
 

Noi VDB non ci riveliamo come consacrate, ma viviamo nel riserbo per poter operare meglio e con maggiore efficacia, soprattutto in ambienti particolarmente difficili e di frontiera in cui la dichiarata appartenenza ad un Istituto di vita consacrata potrebbe essere motivo di pregiudizi.

Non rivelando esplicitamente la nostra consacrazione, abbiamo la possibilità di richiamare l’attenzione sui segni della presenza di Dio più che su noi stesse.

Per noi il riserbo è un segno di povertà, un invito ad “essere prima che a dire o a mostrarsi”, un voler sollevare interrogativi che facciano riflettere e mettere in discussione. 

Nel silenzio condividiamo la vita nascosta di Gesù a Nazareth e testimoniamo che vivere secondo il Vangelo é possibile in qualunque ambiente della “città dell’uomo”.

Non dimenticate che voi riuscirete a fare del bene agli altri in proporzione che vi nasconderete, unirete, ed amerete Gesù