La nostra missione

 
 
 

La nostra missione è quella di realizzare il progetto di Dio negli ambienti in cui siamo inserite.
Leggiamo i segni dei tempi e stiamo attente ai bisogni che emergono nella nostra società per cercare, insieme agli altri, risposte adeguate e nuovi cammini di discernimento e di azione.

Siamo pronte ad andare verso le periferie esistenziali, lì dove le urgenze sono più impellenti, per portare Cristo con una presenza testimoniante ed un’azione generosa fatta di capacità di ascolto, di tenerezza, di comprensione.
Guardiamo al mondo con amore e con ottimismo, siamo aperte ad accogliere gli autentici valori insiti nella realtà umana, ci impegniamo a creare comunione e dialogo per costruire una società basata sulla giustizia e sul rispetto della dignità della persona.

Il lavoro, svolto con competenza e professionalità, ci permette di:

  • costruire un mondo più umano, ispirato ai valori cristiani;
  • valorizzare la persona, più che il profitto;
  • collaborare all’opera di Dio nel mondo.

Ci dedichiamo a tutti con il cuore aperto e con le espressioni della nostra femminilità, dando qualità cristiana alle relazioni che viviamo quotidianamente. Siamo particolarmente sensibili ai problemi dei giovani e solidali con i più poveri.

Alcune di noi scelgono di vivere in zone di missione, portando il proprio contributo professionale o impegnandosi in progetti di sviluppo umanitario.

Non è nella preminenza, non nel comparire, non nell’essere lodate che vi santificherete, che potrete perfezionarvi, ma bensì nell’umiltà e nell’amore di Dio